problemi di lettura su desktop

  1. 6 months ago

    Ciao a tutti, sto provando per la prima volta PubCoder e ne sono entusiasta.
    Ho rilevato però un problema che non so come risolvere: la versione xPub per i dispositivi mobili non crea nessun problema utilizzando la app reader dedicata. La versione ePub per desktop invece crea problemi di lettura.
    Su mac utilizzando "libri" solitamente l'epub si legge bene ma su PC utilizzando Adobe Digital Edition non tutta l'interattività funziona perfettamente. Premetto che l'ePub risulta validato da EPUB-Checker.
    Avete qualche consiglio in merito? Potrebbe esserci in futuro un app PubReader anche per desktop?

    Grazie, Elisa

  2. Angelo S

    4 Oct 2023 Administrator

    Ciao Elisa,
    ADE usa ancora il vecchio motore di IE su Windows e comincia ad essere seriamente vetusto.
    Qui puoi trovare delle alternative, in particolare ti consiglio Thorium:

    Ciao,
    Angelo

    PubReader per desktop? potrebbe ;-)

  3. Grazie Angelo, proverò sicuramente a seguire il tuo consiglio.
    Sulla PubReader per desktop ci conto!

    Ciao, Elisa

  4. Paolo mi ha detto che esiste...
    Dove lo si scarica?

  5. Anna S 2

    23 Oct 2023 Administrator

    Ciao Sergio,
    a cosa ti riferisci?

    Anna

  6. Che il PubReader per desktop sembra esistere, Paolo Albert mi deve rispondere su come lo rendono disponibile...

  7. Paolo A

    23 Oct 2023 Administrator

    Ciao Sergio, al momento esiste solo la versione Desktop dello Shelf, non di PubReader.

  8. Grazie Paolo della risposta,
    ma se la versione desktop dello Shelf permette di leggere XPUB/Epub3 sul desktop è decisamente "banale" ricavare la versione desktop di Pubreader, per tutti quelli che non hanno la necessità di utilizzare lo Shelf.
    Non credi?

 

or Sign Up to reply!