Problema di visualizzazione su smartphone

  1. 5 years ago

    Salve a tutti,
    ho creato un ebook come guida ad una mostra con molti elementi interattivi (il formato è ipad).
    Questo dovrà essere fruibile anche da smartphone, ma non ho capito come si gestisce il cambio di formato.
    Pensavo ci fosse un modo per far si che l'ebook si adatti al device utilizzato (come avviene specificando le media queries su un foglio di stile).

    In più, un'altra domanda è: qual è l'app migliore per visualizzare l'ebook su telefono?
    Ho fatto una prova creando un mini ebook di 3 pagine con dimensione 480x768 (per schermi piccoli) e, fra alcune app di reader che ho provato, soltanto Readium visualizza le pagine correttamente. Il problema è che i pulsanti e tutta l'interattività non funzionano.

    Grazie in anticipo,
    Francesca

  2. Angelo S

    12 Oct 2018 Administrator

    l'EPUB3 è un formato fixed layout, ciò significa che l'impaginazione resta fissa e non c'è modo di cambiarne le dimensioni. L'esportazione del formato EPUB3 prevede una sola declinazione e cioè quella attiva nel momento dell'export.

    Per quanto riguarda la seconda domanda, ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread: https://forum.pubcoder.com/393-what-apps-to-read-e-books-generated-by-pubcoder

 

or Sign Up to reply!