Menu per App

  1. 5 years ago

    Salve, sto creando un app per bambini e ho acquistato Pubcoder. È fantastico e mi ci trovo bene anche se sono all'inizio. Sto anche imparando ad importare con Indesign.
    Riguardo al mio problema, per capirci, il gioco consiste in un villaggio di casette dove ad ogni finestra accesa, corrisponde una scena/pagina e una volta "messo a nanna il bimbo" devo ritornare al "menu villaggio" spegnendo la finestra appena risolta. Per la grafica nessun problema, riesco a spegnere le finestre però ogni volta che ritorno al menu ( ho provato anche i contatori ma nulla...) riesco a spegnere solamente la finestra appena risolta ma alla successiva, quella precedente ritorna ad essere accesa.

    Come posso fare per "memorizzare l'on off delle varie finestre? Non mastico molto il java script anche se sto cercando di capirne meglio il funzionamento in Pubcoder. Ogni consiglio è utile.

    Grazie Daniele

  2. Angelo S

    9 Feb 2019 Administrator

    Ciao, se ho ben capito parli di pagine diverse. Per condividere dati tra pagine diverse devi usare il localstorage https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/API/Window/localStorage

  3. Ciao, carissimo Angelo, ne approfitto per complimentarmi con te di Pubcoder. Ogni giorno scopro nuove potenzialità e ora mi sto rimboccando le maniche per imparare meglio il javascript. Sto già usando Bodymovin con After Effects... fantastico. Per il momento l'uso di localStorage è troppo per la mia esperienza quindi devo studiare e provare... tempo al tempo. Una sola domanda: le librerie pubcoder.js sono solo quelle presenti nella documentazione di Pubcoder? A quando l'implementazione di Bodymovin in Pubcoder? Grazie

  4. Angelo S

    12 Feb 2019 Administrator

    Grazie per i complimenti, a nome di tutto il team :)
    Sì, le funzionalità di pubcoder.js sono quelle elencate qui: https://docs.pubcoder.com/new/pubcoder_code.html#custom-javascript-code-and-pubcoderjs

    Per quanto riguarda bodymovin, cosa intendi esattamente?

 

or Sign Up to reply!