linguetta a scomparsa

  1. 8 years ago

    Buonasera, sono un neofita di pubcoder e ho un dubbio.
    Dunque, vorrei realizzare una "linguetta" che spunta dal bordo della pagina tramite swipe left e che tramite swipe right torni nella posizione di partenza. Ovviamente dovrebbe essere possibile ripetere l'azione tutte le volte che si vuole.
    Posiziono la grafica su bordo pagina, applico l'azione spostamento tramite swipe a sinistra e la linguetta scorre all'interno della pagina correttamente: come posso fare in modo che la stessa linguetta torni alla posizione iniziale tramite swipe in senso inverso?

    Concludo dicendo che sulla linguetta ci deve essere un link a un'altra pagina del documento, ma questo mi sembra meno problematico.

    Mi date una mano? grazie mille, buona serata!

    F.

  2. Giancarlo N

    25 Nov 2015 Administrator
    Edited 8 years ago by Giancarlo N

    se ho capito bene occorre:

    1. inserire la linguetta fuori dallo spazio visibile della pagina associando all'evento Touch Up un'azione Go to Page
    2. inserire una interactive area nella posizione voluta
    3. sulla interactive area impostare sull'evento swipe left un move dell'oggetto "linguetta" verso il basso in modo che entri nello spazio visible della pagina
    4. sulla interactive area impostare sull'evento swipe right un move dell'oggetto "linguetta" verso l'alto in modo che esca dallo spazio visible della pagina
  3. Buongiorno Giancarlo, grazie mille per la veloce e pertinente risposta: risolto, ora funziona.
    Già che ci sono le chiedo un'ultima cosa circa questo tema: ora la linguetta si muove una volta finito lo swipe: c'e' invece un comando per fare in modo che la linguetta segua effettivamente il movimento e a velocità del dito?
    ancora grazie!

  4. Giancarlo N

    26 Nov 2015 Administrator

    l'azione drag&drop permette di fare quanto richiesto, ma non mi è chiaro come si combina con le azioni precedenti.

  5. Perchè la linguetta spunta parzialmente sullo schermo, e vorrei che, muovendo il dito sull'area interattiva, il movimento della linguetta in su e in giù seguisse il dito stesso...non so se mi sono spiegato... cmq grazie mille, ora provo a vedere questa azione d&d :-)

 

or Sign Up to reply!