problemi export hmtl5

  1. 5 years ago

    Buongiorno,
    segnalo che l'export in html5 si blocca effettuando click ripetuti in corrispondenza dei bottoni della pagina.

    Ambienti Windows/Mac, browser Chrome e Firefox (versioni aggiornate)

  2. Paolo A

    10 Sep 2018 Administrator

    Ha in link da farmi vedere?

  3. Ciao Paolo.

    Provo a spiegare tecnicamente che cosa abbiamo compreso mettendoci a monitorare l'export in HTML 5 con i tool di sviluppo e debug di Firefox e Chrome.

    Bianco T pubblicherà presto un video con la rappresentazione del blocco.

    La premessa è che in epub questo problema NON si presenta.

    L'anomalia si verifica durante la transizione da una pagina all'altra.

    Come riprodurre l'anomalia:
    1) In corrispondenza della freccia di transizione da una pagina a un'altra, l'utente effettua una serie di click molto frequenti intorno allo schermo o in corrispondenza della freccia. I casi di blocchi sono di due tipologie:

    a) si rimane sulla stessa schermata, gli altri oggetti della pagina rimangono interattivi (posso cliccare sui bottoni del suono e sentire tutto il file audio correttamente); l'unico bottone che non risponde più è quello della transizione.

    b) si passa alla schermata successiva, la schermata è "elaborata" in un'unica immagine (l'inspector di Chrome mi dice che è un'immagine unica chiamata "loading.jpg") ma risulta completamente bloccata, obbligando l'utente a rifare da capo tutto l'esercizio.

    MONITORAGGIO
    Se si effettua il monitoraggio di tutta l'attività, il problema è che intercetto solo alcuni warning ma non errori gravi che permettono di identificare in modo chiaro un eventuale problema.

    SU TABLET
    Il problema si verifica anche su iPad e tablet Android usando Chrome per tablet. Il tap ripetuto velocemente corrisponde al click molto frequente.

    Il problema si verificava con una frequenza più alta se lo SWIPE veniva abilitato con le schermate, lasciando qualche volta il sistema a metà transizione. A sinistra si vedeva la parte destra della schermata precedente, a destra si vedeva la parte sinistra della schermata successiva.

    Rimango a disposizione per qualsiasi altra domanda o questione che sia necessario sapere per poter risolvere il problema.
    Bianco T ed io saremo a disposizione per dettagliare ancora meglio il tutto.

    Grazie in anticipo per il supporto.

    Marco

  4. Ciao Paolo,
    a questo link http://www.ioascolto.com/classi/pTEST2/ puoi testare il funzionamento.
    Per comodità ho caricato a questo link un video con la ripresa dello schermo, dove si vede che la navigazione si blocca: https://www.dropbox.com/s/qeddd007d510qvl/ioascolto_loww.mp4?dl=0

    Grazie.

  5. Paolo A: è possibile disabilitare la transizione tra una pagina e un'altra effettuata tramite lo scroll della pagina e impostarla come è nella modalità di debug in cui si passa da una schermata a un'altra senza animazione?

    Il crash capita sempre in quel momento; non è una parte su cui noi abbiamo il controllo.

    Grazie in anticipo e buona giornata.

    Marco

 

or Sign Up to reply!