Impostare stile CSS

  1. 5 years ago

    Ciao a tutti,
    nell'ebook che sto realizzando ho avuto dei problemi nel momento in cui ad esempio clicco su un oggetto e voglio che un altro, presente nella medesima pagina, cambi colore o il testo diventi più grande.
    Cliccando sull'evento "tap" -> "Imposta stile CSS Oggetto" e agendo sull'oggetto di mio interesse inserisco sotto le apposite voci, Proprietà e Valore, i parametri che intendo modificare, ma questi non hanno un riscontro nell'anteprima. O meglio, la procedura è giusta, se inserisco "background-color:red;" esegue il comando, ma se inserisco ad esempio "color:red" o "font-size:22px;" non sembra funzionare. Dov'è l'errore?

    Vi ringrazio

    Francesca

  2. Paolo A

    19 Oct 2018 Administrator

    Ciao Francesca, hai ragione: sull'oggetto testo gli stili sul testo vero e proprio non funzionano. Il testo viene infatti stilizzato inline, mentre lo stile di quell'azione viene applicata al div più esterno. Da questo punto di vista ti consiglio di usare gli strumenti di codice (nel mio interfaccia in inglese c'è il pulsante che si chiama "code"), dove puoi manipolare gli stili direttamente in CSS. Tra l'altro l'editor di codice ha una serie di snippet che ti aiutano nello stilizzare gli oggetti che ti interessano, facendo riferimento all'id dell'oggetto considerato.

  3. Grazie Paolo delle informazioni, mi sembra che agendo sul codice che mi indichi imposto lo stile in maniera fissa, e non a seguito dell'evento Tap in questo caso. Inoltre se scrivo nella pagina del codice considerata ad esempio:

    "#obj117 {
    color:red;
    background-color:white;
    }

    sembra non accedere a queste direttive, ma risponde solo all'impostazione fissata tramite l'area "Inspector", c'è una gerarchia di riferimento?

 

or Sign Up to reply!