Tabelle da Indesign a Pubcoder

  1. 8 years ago

    Buongiorno
    Non riesco a gestire in maniera ottimale le tabelle importate da Indesign e in particolare:
    1- Gestire attraverso trascinamento la struttura interna delle tabelle;
    2- Poter applicare uno sfondo colorato ad alcune celle o a tutta la tabella;
    3 - Poter gestire lo spessore ed il colore del bordo della tabella o solo di alcune celle.

    Pensa che nella versione 2 verrà implementata la interazione fra Pubcoder e Indesign?

    Grazie

  2. Giancarlo N

    23 Sep 2015 Administrator
    Edited 8 years ago by Giancarlo N

    Buongiorno,
    attualmente la gestione del contenuto della cella di una tabella in un box di testo tramite trascinamento non è prevista.
    Per i punti 2-3 occorre definire delle regole CSS da inserire inline nella cella specifica visualizzando il sorgente (icona <>) del box di testo.
    Es:

    -image-

    per rendere il contenuto dell'ultima cella in basso a destra a sfondo rosso

  3. Grazie tante delle risposte

  4. Buongiorno, ho provato a fare come diceva ma mi crea una nuova cella con lo sfondo rosso (nero nel mio caso) accanto a quella esistente....vorrei mandarle lo screenshot ma non so come inserirlo nel post

  5. Giancarlo N

    1 Oct 2015 Administrator

    La nuova cella è stata creata perché è stato inserito tutto il codice:
    <td style="background-color: red;"></td>
    anziché solo:
    style="background-color: red;"
    all'interno della cella corretta.
    il codice (minimale) di una tabella HTML è strutturato in questo modo:
    <table> crea tabella
    <tr> crea riga
    <td> crea colonna
    quindi occorre contare i <tr> per individuare la riga corretta. una volta individuata occorre contare i <td> per individuare la colonna (e di conseguenza la cella) corretta e poi inserire lo stile desiderato

 

or Sign Up to reply!