Varie domande di importazione da Indesign

  1. 8 years ago
    1. Le tabulazioni impostate su INDD non vengono riconosciuti. C’è un metodo per applicarle in Pubcoder?
    2. E’ possibile modificare uno stile di testo o crearne di nuovi su Pubcoder?
    3. E’ possibile gestire gli oggetti ancorati al testo di Indesign? Importando un file da INDD con oggetti ancorati, gli stessi vengono scollegati e messi a caso.
    4. Come per il punto 3, le immagini inserite in tabella vengono scollegate e messe a caso
    5. Su “Ispector pagina” alla voce “nascondi” quando si seleziona un oggetto a volte compare un pallino blu accanto, che significa?
    6. Come bisogna impostare su INDD la distanza tra paragrafi ed avere più spazio fra le parole? Perché le funzioni di paragrafo di Indesign “spazio prima” “Spazio dopo” Pubcoder non le riconosce, utilizzando i “fine paragrafo” spesso non vengono riconosciuti. Ci servirebbe sapere come impostarli correttamente già dal file di Indesign per non avere problemi dopo l’importazione.
    7. Il colore di sfondo dei box di testo provenienti da Indesign non viene mantenuto
    8. C’è infine la possibilità di visualizzare i caratteri nascosti? (es. tab, fine paragrafo ecc….)

    Grazie in anticipo per la vostra pazienza
    Primiano Gioia

  2. Giancarlo N

    22 Sep 2015 Administrator

    Ciao,
    le domande relative a stili custom con spaziatura tra caratteri, etc... si possono risolvere in PubCoder andando a creare un custom CSS style nelle impostazioni di progetto.
    Es:
    .SCText span {
    letter-spacing: 10px !important;
    word-spacing: 20px !important;
    }

    Per quanto riguarda le immagini ancorate al testo o le immagini in tabella, e in generale per i "gruppi" di inDesign, PubCoder non li gestisce in automatico, ma occorre sistemarle, variando la loro posizione o, nel caso delle immagini nel testo, andando a modificare il box di testo e aggiungendo l'asset (immagine) nel pacchetto.
    Lo sfondo del box di testo è una proprietà che stiamo implementando e dovrebbe essere disponibile a breve.
    Nei box di testo è possibile guardare il sorgente HTML, ma i caratteri nascosti di inDesign spesso non hanno un corrispettivo in HTML quindi è molto probabile che non vengano estratti, ma convertiti in regole CSS, dove possibile.
    Il pallino blu indica che si sta modificando un valore in un workspace non default, che quindi smetterà di ereditare il valore dal workspace di default.

  3. Grazie

 

or Sign Up to reply!