Inserire script personalizzati

  1. 8 years ago

    Buongiorno,
    avrei una domanda apparentemente semplice:
    ho creato un e-book di prova con 10 pagine. Ho inserito diversi file audio che vengono eseguiti alla lettura delle singole pagine.
    Avrei necessità di inserire nella pagina iniziale, un pulsante che mi consenta di andare alla pagina 2 e contemporaneamente disattivare l'audio della stessa pagina e delle successive.
    Ho il supporto di programmatore, per cui saremmo in grado di personalizzare gli script necessari ad eseguire le azioni, ma non abbiamo capito come richiamare un oggetto, in questo caso il pulsante, per associarci più di una azione.
    Sbaglio o si usa Jquery?

    Vi ringrazio anticipatamente

    Giuseppe Schirone

  2. Giancarlo N

    21 Jan 2016 Administrator

    Per associare più di una azione a un pulsante occorre selezionare il pulsante, scegliere l'evento e poi aggiungere le azioni clickando su Add new Action. In alternativa si può definire un oggetto "Action list" e poi associare all'oggetto bottone la Action List appena definita.
    Nel progetto di esempio incluso in PubCoder ci sono esempi di entrambe le soluzioni.
    Detto questo, il problema specifico invece mi sembra più complesso se affrontato in questo modo, perché ogni pagina non ha memoria di ciò che è stato eseguito in precedenza. Occorre inserire del codice javascript ad hoc.

  3. Intanto grazie per la risposta.
    Mi è chiaro il discorso delle Action List, ma quando si parla di codice javascript ad hoc, cosa si intende? Si devono definire delle variabili "globali" affinché si possano tenere in memoria degli eventi e dei valori tra una pagina e l'altra?

    Grazie
    Giuseppe Schirone

  4. Giancarlo N

    11 Feb 2016 Administrator

    Sì, qualcosa del genere può essere un esempio, chiaramente più ci si allontana da ciò che PubCoder consente di fare con oggetti predefiniti, e più occorre codice ad hoc tramite azioni run javascript e smartojbects

 

or Sign Up to reply!