LIST ACTIONS

  1. 8 years ago

    Hello,
    I have some questions, I cheked in Forum but didn't find answers:

    • Where can i find more information on "list Actions"?
    • Why is possible join toghether the actions (interaction pannel)? I mean: which is the difference between joined and separated action?
    • Is it possible make an order on interaction? I would like that the interaction "Touch Down" (whit its own list of specific actions) is blocked, and it will be operative only if you before "Shake" (or "Touch Down" an other Area).

    (quest'ultima domanda la scrivo anche in italiano perché non sono sicuro di essermi espresso bene in inglese: l'effetto che vorrei ottenere è attivare il "Touch Down" in un'area precisa dello schermo solo dopo che ho cliccato una sequenza di "Touch Down" prestabilita, o solo dopo aver compiuto lo "shake" sul dispositivo.)

    Thanks,
    Ardo Q

  2. Paolo A

    11 Jan 2016 Administrator

    Here is where you can find more information on the action list . The difference between a joined and a separate action is that when two (or more) actions are joined these are executed simultaneously, whereas when separated these are executed one after the other. Of course you can combine the two situations, so you could have a group of (attached) actions, at the end the sequence of the actions will be executed.
    The order of interaction can be delivered with some smart management of layers: you could have a transparent rectangle with Always Catch Touch options activated, with an Interactive Area underneath. At the end of the sequence you can add an action that hides the rectangle, this will automatically activate the Interactive Area.

  3. Thankyou,
    I'll try now!

  4. Ciao Paolo, scusa se scrivo in italiano:
    sto cercando di mettere a punto una sequenza complessa di iterazioni, ho quindi suddiviso le azioni in blocchi utilizzando le "liste Azioni" in cui sono compresi dei comandi per attivarsi simultaneamente.

    Semplifico con l'accetta:
    all'apertura della pagina è associato il comando: LOAD --------> mostra oggetto "Alpha"
    all'immagine "Alpha" è associato il comando: SHOW ----->muovi oggetto (se stesso)
    all'immagine "Beta" e associata il comando TOUCH DOWN --------> esegui "LISTA 1"
    la LISTA 1 comprende i comnandi simultanei: ---------->nascondi immagine "Alpha"
    ----------> mostra immagine "Delta"
    all'immagine "Delta" è associato il comando: SHOW ----->muovi oggetto (se stesso)

    quello che si dovrebbe vedere sarebbe l'immagine Alpha che compare e inizia a muoversi, dopo il click l'immagine Alpha scompare e compare al suo posto l'immagine Delta che si muove.
    Questo non accade.

    Domanda:
    Se ad un oggetto viene impartito un comando di movimento contemporaneamente ad un comando che occulta il medesimo bisogna attendere che il movimento sia terminato per veder scomparire l'oggetto?
    Esiste un comando tipo "termina animazione" riferito alle azioni? (in modo da interrompere l'azione di movimento e quindi far scomparire l'oggetto?)
    Qualcosa tipo "INTERROMPI AZIONE PRECEDENTE"

  5. Buongiorno Paolo,
    sto ancora studiando il problema delle LIST ACTION, e ho ancora bisogno del vostro aiuto, forse con la domanda precedente ho creato un po' di confusione: non mi interessano le Action List, che ormai ho studiato per bene, ma mi interessa proprio l'oggetto "lista Azioni".
    Ti chiedo aiuto per riuscire a comprendere bene come funziona l'oggetto "LISTA AZIONI". Vorrei capire bene qual'è la sua funzione ma non riesco a trovare un tutorial o una spiegazione che mi illumini.
    Ti sarei molto grato se potessi darmi qualche chiarimento: sono parecchi giorni che cerco di risolvere una pagina ma non faccio altro che fare diverse versioni dello stesso errore.

    Il mio scopo è riuscire a creare una sequenza di azioni dove l'azione B si può attivare solo alla conclusione dell'azione A

    Grazie,
    Ardo

 

or Sign Up to reply!