Profilo colore ?

  1. 8 years ago

    Salve, volevo sapere che profilo colore adotta Pubcoder e dove è possibile modificarlo, nel caso si possa: il mio problema è che quando importo un png in pubcoder, il colore cambia sensibilmente.

    grazie mille!

    Fabrizio

  2. Aggiungo che il file di partenza ha un profilo colore adobe rgb 1998

  3. Occupandomi di colore mi viene voglia di risponderti... anche provocatoriamente :)
    Non credo che Pubcoder si occupi attentamente delle conversioni colore se utilizza correttamente le chiamate di sistema se ne occupa il SO di Mac (sotto win non saprei) comunque io preparo le immagini che utilizzerò per i device convertendole in sRGB e poi togliendo il profilo ICC per risparmiare spazio in quanto i device ed internet è essenzialmente basata su sRGB.

  4. 5 years ago

    I am having the same problem with colors shifting dramatically when publishing. Converting from AdobeRGB to sRGB helps but it appears Pubcoder recompresses the images when assembling the book and assigns a Generic RGB Profile instead of a sRGB profile. The finished product looks close, but not exact to the original file. The colors are desaturated. Is there a way to properly preserve the colors? or prevent Pubcoder from recompressing the images so the embedded color profile (sRGB or AdobeRGB) passes through without color shifting?

  5. Angelo S

    12 Oct 2018 Administrator

    Hello, using option "Use original image" will prevent PubCoder from recompressing images:

    -image-

 

or Sign Up to reply!