Problemi di visualizzazione e scaricamento PubReader

  1. 6 years ago

    Buongiorno, prima di tutto complimenti per il programma FANTASTICO .
    Vorrei chiedere due informazioni

    Ho realizzato un progetto in formato 1920 X 1080 HDFull e ho aggiunto il formato 1280X800 (Android 10.1)
    Quando pubblico in formato XPUB sullo schermo del PC vedo tutto (idem anche con la versione WEBAPP) sul tablet le dimensioni non corrispondono praticamente mi taglia parte dei bordi sulla destra e sinistra e non riesco ad avanzare con lo sfogliamento delle pagine.
    Dove sto sbagliando?
    La seconda domanda, ho scaricato l'app PubReader sul mio tablet, esiste anche una versione per Windows? (scusate la domanda forse un pò ...)
    Dal programma quando clicco su scarica PubReader mi rimanda ad una pagina vuota e non viene scaricato nessun programma.
    Vi ringrazio... Buon lavoro

  2. Angelo S

    4 Dec 2017 Administrator

    Ciao Cosimo,
    per rispondere alla prima domanda, dovresti inviarci il progetto all'indirizzo https://www.dropbox.com/request/PJBumFBztDUg1r775tjj così capisco se stai effettivamente sbagliando qualcosa o se c'è un problema da risolvere da parte nostra.

    Per quanto riguarda PubReader, esiste, per ora, solo in versione iOS e Android. La schermata bianca che vedi su Windows dovrebbe visualizzare i link per scaricare da App Store e Google Play, abbiamo corretto il problema e rilasceremo l'update probabilmente già oggi.

  3. Grazie per la risposta rapidissima....
    Ok Appena posso lo invio
    Grazie e buona giornata....

  4. Angelo S

    6 Dec 2017 Administrator

    Ciao Cosimo,
    il problema è che il formato 1280X800 ha proporzioni diverse rispetto al tuo default (1920 X 1080). Quindi i contenuti andrebbero riposizionati in pubcoder.

    su mac vedi tutto bene perché visualizzi il 1920x1080. Hai due soluzioni: switchare sulla declinazione 1280X800 e correggere il layout (vedrai che i contenuti sono "tagliati" anche in pubcoder), oppure cancellare la declinazione 1280x800 e tenere solo la prima. Sui dispositivi che hanno proporzioni dello scehrmo diverse verrà applicato un letterboxing.

  5. Edited 6 years ago by Cosimo S

    Grazie Angelo, guarda a me interessa che si possa vedere bene sul web con PC e gli studenti che possiedono un tablet possano vederlo ugualmente bene senza avere immagini tagliate.
    Per ottenere questo, cosa mi consigli di fare?
    Se rifaccio il lavoro in 1280X800 avrò una buona definizione anche sul web con PC?
    Visto che sto realizzando lo sfondo con power point se ridimensiono l'immagine a 1280*800 dovrei vedere esattamente l'immagine, dico bene?
    Grazie millle...
    Cosimo

  6. Angelo S

    11 Dec 2017 Administrator

    Cosimo, non è affatto obbligatorio utilizzare due layout. Io nel tuo caso ne utilizzerei solo 1. Così non avrai nessuna immagine tagliata, al massimo il contenuto non coprirà interamente lo schermo

  7. Grazie Angelo, per due layout intendi dire due output diversi ?

  8. Angelo S

    12 Dec 2017 Administrator

    Intendo che basta utilizzare un solo workspace/declinazione

 

or Sign Up to reply!