Problems with old project after 1.7 version

  1. 4 years ago

    (ENGLISH)
    Good morning,
    I just got version 1.7 on my macOS Mojave. I'm working on an old project I'm very close to finish.
    There are hidden elements, with 0.8 opacity, which become visible after the reader touches a botton. Now when I activate them, they appear like 100% opacity, losing their transparency. This unfortunately happens both on PubCoder's fast preview and iBooks on my iPad. I didn't have this issue in the previous versions.
    Is it because of the new 1.7 version? Is it maybe because of the new "effect" option? I'm trying to fix it with "Fade" effects. Otherwise, is it possible to get the 3.6.4 version for a while?
    Thank you for your work & attention.
    Fabio

    _____________________________

    (ITALIANO)
    Buongiorno,
    Ho appena aggiornato PubCoder all'ultima versione sul mio MacBook con Mojave. Sto lavorando alla conclusione di un progetto lungo e complesso.
    Ci sono elementi inizialmente nascosti, con opacità impostata al valore 0.8, che si manifestano quando il lettore tocca un particolare pulsante. Adesso quando li attivo diventano visibili, ma appaiono con un'opacità del 100%, perdendo la trasparenza. Purtroppo accade sia sull'anteprima veloce di PubCoder che in iBooks sul mio iPad. L'intoppo è sorto soltanto dall'ultima versione.
    È causato dalla 1.7? Ho notato che sono stati implementati gli "effetti", tra cui "dissolvenze". C'entra? Al momento faccio alcune prove impostando tali nuovi effetti. Altrimenti è possibile riprendere momentaneamente la versione 3.6.4?
    Grazie per l'attenzione.
    Fabio

  2. Angelo S

    17 Feb 2020 Administrator

    Ciao Fabio,
    credo che tu ti riferisca alla versione 3.7, comunque sì, in effetti abbiamo modificato il modo in cui viene applicato l'effetto fade e questo adesso ha la priorità sull'opacità dell'oggetto.
    Hai tre possibilità:

    1. Usare una durata del fade di 0 nell'azione mostra oggetto , questo disabilità l'animazione e quindi non altera l'opacità dell'oggetto, che resta quella iniziale
    2. Se parli di immagini, modificare le immagini in modo che siano semitrasparenti
    3. Tornare alla versione 3.6.4 di pubcoder, che trovi qui: https://dkocb3f8eecld.cloudfront.net/mac/pubcoder364.zip
  3. Salve,

    ricevuto, grazie molte per l'aiuto!

    Buon lavoro e cordiali saluti,

    Fabio

 

or Sign Up to reply!