Posizionamento oggetti in progetto epub

  1. 3 years ago

    Buonasera,
    desideravo un'informazione. Sto realizzando un e-book per la scuola con PubCoder, ho interito tutte le animazioni interattive senza problemi. Ogni interazione è stata collegata ad immagini (oggetti) inserite nella pagina. Nella visualizzazione da pc non ho problemi con il posizionamento delle immagini che servono per attivarle, ma nel momento in cui esporto il file .epub su dispositivo mobile (peggio su tablet) tutta l'impaginazione viene modificata per riadattare il testo inserito alle dimensioni dello schermo. Questo comporta che non ho più la corrispondenza di posizionamento delle immagini con il testo di riferimento (come l'avevo nella fruizione da pc).
    Faccio un esempio per essere più chiara. In un esercizio la consegna è: Indica con una X la risposta corretta. La "X" è un'immagine con interazione "tap" che attivare l'oggetto Quiz. Però nella visualizzazione da mobile la "X" si sposta dalla linea del testo di riferimento.

    Esiste un'opzione su PubCoder che bisogna selezionare per riadattare anche il posizionamento degli oggetti oltre che del box di testo?
    Grazie per l'aiuto.

  2. Angelo S

    20 Jan 2021 Administrator

    Salve Giulia,
    che reader sta utilizzando sul dispositivo? Qui trova una lista di reader compatibili: https://docs.pubcoder.com/pubcoder_epub.html#compatible-epub-reader-apps

 

or Sign Up to reply!