errore installazione Android: unsupported device idiom

  1. 2 years ago

    Buongiorno.
    Sto usando PubCoder su Mac versione 3.11
    Negli ultimi mesi ho ricevuto feedback negativo da parte di utenti Android. Dopo l'acquisto delle mie varie app e dopo l'installazione sul dispositivo, l'app non si apre. Viene fuori una schermata bianca e non si riesce a far niente per farla funzionare.

    Gli utenti che mi hanno scritto usano vari modelli di Android (smartphone Samsung A6plus, smartphone Xiaomi, tablet Sassuolo G).

    Il formato android della mia app è: Android Smartphone 5in.

    A me sembra che l'apk esportato da PubCoder non è compatibile con questi dispositivi.

    Uno degli utenti mi ha mandato lo screenshot dal suo dispositivo dopo l'istallazione dell'app. L'errore che era scritto sullo schermo: Cannot access XPUB Unsupported device idiom.

    Questa cosa è successa con 3 app diverse, quindi non si tratta di un solo apk.
    Mi potete aiutare?
    Grazie.
    Teresa

  2. Angelo S

    28 Apr 2021 Administrator

    Ciao Teresa,
    prova ad aggiornare l'app esportandola con la beta di PubCoder 4 , dovrebbe risolvere il problema.

    Ciao,
    Angelo

  3. Grazie. Però questa è la nuova versione di PubCoder? Perché è beta?

  4. Angelo S

    28 Apr 2021 Administrator

    Perché non è ancora stata rilasciata ufficialmente ma la stiamo facendo testare a tutti gli utenti che hanno riscontrato problemi specifici per vedere se effettivamente li risolve.

  5. Ho installato la versione beta di PubCoder però non risolve il problema.
    L'app installata su un tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite si chiude subito dopo l'istallazione e non mi fa vedere neanche la prima pagina dell'app.

  6. Angelo S

    28 Apr 2021 Administrator

    Hai esportato l'app e caricato una beta su google play? oppure hai testato via USB?

  7. Angelo S

    28 Apr 2021 Administrator

    puoi inviarmi il tuo file .pubcoder qui ?

  8. Avevo testato mandando il file via bluetooth.

  9. Non ho caricato la beta su Google play

  10. Scusami Angelo. Ho fatto io un errore. Ho provato di istallare un apk Google Play invece di ad hoc. Per questo motivo non riuscivo ad installare l'app sul tablet.
    Ho installato l'apk ad hoc e l'app funziona sul tablet Samsung Galaxy.
    Quindi penso il problema sia risolto anche per gli altri dispositivi che avevano problemi di compatibilità.

  11. Angelo S

    28 Apr 2021 Administrator

    benissimo infatti stavo per scriverti che a me funzionava.

  12. Grazie dell'aiuto. Buona serata.

 

or Sign Up to reply!