Oggetti interattivi

  1. 8 years ago

    Buonasera. Avremmo bisogno di capire meglio com inserire degli oggetti interattivi. Solitamente utilizziamo un file con estensione .MOV (in quanto creato da un'esportazione in Quick time VR) come da precedenti discussioni mi pare di capire che non può essere importato in PubCoder. La nostra necessità è quella di poter inserire un oggetto e interagire con esso attraverso il touch. Questo potrebbe essere un oggetto 3d oppure una sequenza di immagini di un oggetto reale. Come possiamo fare?

  2. Angelo S

    17 Dec 2015 Administrator

    Salve,
    il formato QuickTime VR non è più supportato da Apple e dalle versioni recenti di QuickTime per Mac, Windows 64-bit, e sulle piattaforme mobile (iOS/Android).
    Essendo l'output di PubCoder basato su XHTML5, sarà necessario utilizzare un formato compatibile con XHTML5 o utilizzare una libreria javascript, ad esempio SpriteSpin , da integrare tramite uno Smart Object.
    Stiamo valutando l'inserimento di un widget basato proprio su SpriteSpin per consentire rotazioni di oggetti su un asse utilizzando delle foto: l'effetto sarebbe quello dell'esempio della bici sul sito di SpriteSpin.

    Saluti,
    Angelo

 

or Sign Up to reply!