KF8 problemi sfondi box di testo

  1. 3 years ago

    Ciao, esportando in KF8 un titolo per bambini che è stato impaginato in InDesign (e importato in PubCoder) i riquadri di testo (che si trova sulle illustrazioni) invece di risultare trasparenti sono bianchi.

    Altro problema/dubbio: volendo produrre sia la versione ePub3FL che la versione KF8 e dovendo visualizzare le pagine in modalità spread (pagine affiancate) per via dell'impostazione grafica dei volumi non c'è modo di produrli da una singola importazione a pagina singola?
    Nel senso che per il formato ePub3 FL si utilizzerebbe l'impostazione <meta property="rendition:spread">auto</meta> per ottenere l'effetto a doppia pagina (a proposito, come si imposta in PubCoder questo valore?) mentre non sembra ci sia una soluzione analoga per il KF8.
    Se non esiste occorre fare due flussi separati: uno a pagina singola per l'epub3 e uno a pagine "unite" per il Kf8.

    Grazie e buon lavoro,
    Michele

  2. Angelo S

    3 Nov 2020 Administrator

    Buongiorno Michele,
    come indicato nella documentazione, il formato KF8 non supporta immagini con alpha channel.
    Per quanto riguarda la doppia pagina, basta disabilitare l'opzione "Single Page" nell'inspector del progetto:
    -image-

  3. Buon pomeriggio Angelo,
    grazie per le risposte.
    Risolto il problema dell'impostazione del metadato spread (per visualizzare a doppia pagina quindi) sugli epub3.
    Per il KF8 mi sembra che non ci sia possibilità se non importando a pagina doppia (quindi bisogna fare due "sorgenti" PubCoder).

    Per il problema nel KF8 dei fondi bianchi dei riquadri di testo e non trasparenti non ho capito se vi è un modo di risolvere o meno (se non rasterizzando i testi, cosa che vorrei evitare).

    Non so se mi spiego bene. È possibile inserire uno screenshot nel messaggio?

    Grazie, Michele

  4. Angelo S

    9 Nov 2020 Administrator

    Ciao Michele, il problema dei "fondi bianchi dei riquadri di testo" non ci è chiaro, scrivici su support@pubcoder.com così puoi inviarci uno screenshot

 

or Sign Up to reply!