Playing audio throughout a set of pages

  1. 8 years ago

    Hi there,

    I can't find a way to play continuously an audio file throughout a set of pages.
    The idea is to have a specific background music from, let's say, page 2 to page 5, like an audio overlay.

    Is it possible?

    Thanks.
    Humberto

  2. Angelo S

    9 Aug 2015 Administrator

    Hi Humberto,
    try setting the same audio file as "soundtrack" in the page inspector for the desired pages (inspector panel with no objects selected on the page or click on the various pages in the bottom bar using the shift or command key to select more pages at once). This should work on iBooks and native Android Apps. Native iOS apps support will come soon.
    This actually sets the soundtrack for the pages, but the playback is controlled by the reader app. Some readers (e.g. some old iBooks version and the PubCoder internal Quick Preview) may restart the soundtrack on each page-turn anyway.

  3. Hi Angelo, it works as Android App.

  4. Hi, in iOS apps restart... is there some way to avoid that the soundtrack restarts in each page?

    Thanks.
    Carolina

  5. Paolo A

    23 Oct 2015 Administrator

    Hello Carolina, working on it, will be available soon. Stay tuned!

  6. ciao, è possibile inserire con le nuove funzioni (2.2) una traccia audio nell'overlay (NON nella colonna sonora) che si riproduca di continuo, senza ripartire con ogni nuova pagina? Ho provato con l'oggetto "riproduci audio", ma ogni volta che cambio pagina riparte la stessa traccia...
    -image-

  7. Angelo S

    4 Feb 2016 Administrator

    No, l'unico modo è utilizzare la colonna sonora. Considera però che puoi selezionare un set di pagine e settare una colonna sonora specifica per quelle pagine. Se imposti la colonna sonora nelle pagine in corrispondenza dei diversi overlay, ottieni l'effetto desiderato.

  8. Grazie Angelo. Ma selezionando un set di pagine nell'impostazione (EPUB) non mi consente di fare niente. Nel formato iOS invece la colonna sonora viene interpretata per tutto il libro e non solo nell'overlay assegnato...sbaglio a dettare un set di pagine?

  9. Angelo S

    4 Feb 2016 Administrator

    Ciao Kristian,
    visto che un'immagine vale più di mille parole... :)

    -image-

  10. GRAZIE MILLE!!!

  11. Ciao Angelo,
    posso vedere anch'io l'immagine?
    l'argomento interessa anche me.
    Grazie

  12. Angelo S

    11 Feb 2016 Administrator

    @Ardo Q Ciao Angelo,
    posso vedere anch'io l'immagine?
    l'argomento interessa anche me.
    Grazie

    Ciao l'immagine è pubblica, è solo un po' pesante e devi attendere che si carichi...

  13. Grazie

  14. Ciao Angelo,

    ho fatto una prova: ho inserito la colonna sonora su più pagine e funziona perfettamente,

    poi su una pagina ho aggiunto ad un pulsante la funzione interrompi colonna sonora e mi dice che la funzione non è supportata su questo formato (EPUB 1024x768)
    come posso risolvere il problema?

    Ricapitolo:
    EFFETTO DESIDERATO:

    • colonna sonora per un set di pagine multiple
    • possibilita su ogni singola pagina di interrompere la colonna sonora e di attivare uno specifico file audio

    ciao Grazie,
    Ardo

  15. Angelo S

    15 Feb 2016 Administrator

    Purtroppo a questo non c'è soluzione. La possibilità di controllare il playback della colonna sonora non fa parte dello standard EPUB.
    Noi abbiamo aggiunto queste azioni sugli export in cui abbiamo il pieno controllo della riproduzione del contenuto (app native iOS e Android, HTML5), ma questo non può essere valido per l'export EPUB: in questo caso i controlli fanno parte dell'applicazione di lettura che l'utente utilizzerà per leggere il libro (es. iBooks) e l'utente dovrà utilizzare questi controlli built-in.

  16. 7 years ago

    Salve, volevo chiedere come posso risolvere il problema dell'audio nelle applicazioni per android, perché ho notato problema che nei dispositivi con android quando ce in produzione audio per esempio della canzone ed entra animazione con un audio_suono mi interrompe la riproduzione della canzone che non lo fa in iOS. Non so come uscire da questo problema, ho fatto le prove sui vari dispositivi con android lo stesso problema, unico che gestisce due file audio e vecchio samsung, iPad intendo.

 

or Sign Up to reply!