Drag and drop e audio

  1. 7 years ago

    Salve,
    ho realizzato dei drag and drop, e ho messo nelle azioni di rilascio nel target e anche in quelli fuori target due suoni da eseguire a seconda dei casi... guardandolo da browser Desktop sia PC e Mac funziona, dai browser tablet NO, come posso fare?
    Grazie

  2. If you want to view your epub3 on a Tablet or Phone you must download an epub3 reader from the app store. Then upload the epub3 to the reader.

  3. Angelo S

    17 Oct 2016 Administrator

    Ciao Lucas, prova ad utilizzare altre azioni invece che play di suoni. Se queste altre funzionano, il problema probabilmente sta nel formato del suono. In questo caso, ti consiglio di utilizzare mp3.

  4. Ciao Angelo,
    non ho capito cosa intendi quando dici utilizza altre azioni... visto che le azioni per far eseguire un suono sono Riproduci Audio e Riproduci File Audio. Puoi farmi un esempio?
    Io ho messo che in caso che l'oggetto sia nel target debba eseguire un audio .mp3.

  5. Angelo S

    17 Oct 2016 Administrator

    Ciao Lucas, intendo proprio utilizzare altre azioni che non hanno a che fare con l'audio, così capiamo se il problema è quello. Non so, mostra/nascondi qualche immagine ad esempio...

  6. Angelo S Ciao Lucas, intendo proprio utilizzare altre azioni che non hanno a che fare con l'audio, così capiamo se il problema è quello. Non so, mostra/nascondi qualche immagine ad esempio...

    Già l'avevo fatto... solo l'audio non funziona

  7. Angelo S

    17 Oct 2016 Administrator

    Capito, se stai utilizzando HTML5 e stai provando su dispositivi iOS, il funzionamento dei suoni è molto limitato. È un problema già noto.

  8. Angelo S Capito, se stai utilizzando HTML5 e stai provando su dispositivi iOS, il funzionamento dei suoni è molto limitato. È un problema già noto.

    Si esatto sto lavorando in HTML5... e non c'è verso di far funzionare l'audio se non con bottone diretto, inoltre non funziona la riproduzione di una musica di sottofondo... come posso ovviare al tutto?
    Hai una soluzione?

  9. Il problema è che... se si lancia un audio direttamente da bottone o evento touch non c'è problema, ma se viene lanciato da una Lista azioni che sia legato ad un evento o dal Controller questo non funziona in HTML5 su Tablet sia IOS , mentre da Desktop non c'è problema alcuno. Adesso ho provato a mettere l'audio in una animazione composta da due immagini di 5px... se la lancio con evento Touch up (self) l'audio funziona, ma se faccio Riproduci animazione come azioni collegata al Drag And Drop (o altra azione) no.

  10. Paolo A

    18 Oct 2016 Administrator

    I limiti dei dispositivi mobile sulla riproduzione audio e video dipendono dai browser, che impediscono strutturalmente di eseguire lo streaming al load della pagina, questi devono sempre essere attivati dall'utente, così che sia lui a decidere quanta banda del suo contratto utilizzare. Ci sono sicuramente dei workaround, ma al momento non abbiamo trovato una soluzione che ci soddisfa.

  11. Paolo A I limiti dei dispositivi mobile sulla riproduzione audio e video dipendono dai browser, che impediscono strutturalmente di eseguire lo streaming al load della pagina, questi devono sempre essere attivati dall'utente, così che sia lui a decidere quanta banda del suo contratto utilizzare. Ci sono sicuramente dei workaround, ma al momento non abbiamo trovato una soluzione che ci soddisfa.

    C'è possibilità di lanciare la funzione Touch up o down di un oggetto da un altro?

  12. Paolo A

    18 Oct 2016 Administrator

    Non ho capito la domanda: puoi ovviamente lanciare un'azione su un altro oggetto a partire da un touch up/down di un altro oggetto. Se invece vuoi eseguire un evento touch up con un evento o lista di eventi associati a un oggetto lo puoi fare ma via codice, usando l'azione "esegui javascript" e usando gli snippet dell'editor javascript e la funzione trigger() di jquery, con i namespace degli eventi di PubCoder, una cosa del tipo:

    $("#objxxxx").trigger(PubCoder.Events.TouchUp);

    Trovi un esempio nell'Example Project a pagina 31"Run Javascript Action"

  13. Paolo A Se invece vuoi eseguire un evento touch up con un evento o lista di eventi associati a un oggetto lo puoi fare ma via codice, usando l'azione "esegui javascript" e usando gli snippet dell'editor javascript e la funzione trigger() di jquery, con i namespace degli eventi di PubCoder, una cosa del tipo:

    $("#objxxxx").trigger(PubCoder.Events.TouchUp);

    Trovi un esempio nell'Example Project a pagina 31"Run Javascript Action"

    Ero interessato a questo per provare ad ovviare al discorso audio di prima... ma anche facendo in questa maniera non si riesce a far funzionare l'audio su tablet come volevo io.

  14. Paolo A

    19 Oct 2016 Administrator

    Infatti, è così. Bisogna trovare un modo diverso, e noi non lo abbiamo ancora trovato.

 

or Sign Up to reply!